Il Prevaricatore – Lui lo fa per te

violenza_donne

 

Swami è il mio nome, significa Amore lo sai, ma non è solo una parola, è un sentimento e va vissuto. Io, purtroppo, non sono stata molto brava a comprenderlo, avevo il nome, ma non ne comprendevo l’essenza.

LUI LO FA PER TE

C’era lui, faceva tutto per me, io non n’ero in grado. Lui parlava per me, lui sceglieva per me, lui comprendeva tutto per me, ero una donna proprio fortunata non credete? E quando si trattava del mio lavoro, anche in questo lui capiva ogni cosa, grazie a lui ho perso il lavoro, grazie a lui ho capito che i miei colleghi erano solo invidiosi  di me, per fortuna c’era lui e mi ha anche compilato il foglio di dimissioni.

NO, MA LUI NON URLA

Le mie amiche non capiscono, lui non urla, ha solo un tono di voce più alto degli altri. ” e quella volta che hai risposto che non volevi metterti quel vestito perchè non ti piaceva e l’ha tagliato?” .. si forse ha urlato un po’ troppo, forse ha esagerato un pochino, ma alla fine dai l’ha fatto per me, quel vestito mi stava proprio male.

IO VOGLIO DIRE LA MIA

Un giorno ti svegli e capisci che vuoi dire la tua, t’iscrivi in palestra, hai bisogno di fare qualcosa per te stessa. Lui urla e questa volta non l’accetti e chiedi di abbassare il tono della sua voce perchè tu ami le cose calme. Lui diventa viola di rabbia e….

Tutti noi siamo Swami, tutti noi abbiamo l’amore dentro e nessuno si deve sentire in diritto di prevaricare qualunque sia il motivo.

Il prevaricatore usa la sua forza per parlare sopra di te fino a quando tu stanca fai scivolare le parole dentro.

Il prevaricatore non ascolta e di quello che dici poco importa. Le tue idee, i tuoi pensieri possono essere splendide, ma lui farà di tutto per non portarle a termine, lui è bravo in questo.

Il prevaricatore non ama lo scontro diretto con persone con più carattere di lui, le teme, ed allora in silenzio le mette in disparte manipolando chi è intorno.

Il prevaricatore urla e lo fa eccome, i toni di voce sono uguali per tutti nel rispetto e nella quiete.

Non sei sola, nessuna di noi lo è, perchè esistono donne che come te hanno conosciuto uomini così.

Noi siamo tutte Swami e possiamo rialzarci.. sempre.

#nonseisola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to top