Lo stupro non è colpa della Vittima.

images

 

Ho passato gran parte della mia vita a colpevolizzarmi per essere stata violentata.
PER MOLTE DONNE E’ STATO COSI’.

Ho passato gran parte della mia vita a credere che dovessi vergognarmi e a non parlare mai con nessuno di ciò che mi era capitato.
PER MOLTE DONNE E’ STATO COSI’.

Ho passato gran parte della mia vita ad autodistruggermi in tutti i modi che conoscevo.
PER MOLTE DONNE E’ STATO COSI’.

Ho passato gran parte della mia vita ad avere paura, con l’arrivo dei social il mio volto non era mai visibile, si avevo paura che  le persone che mi avevano violentata mi avrebbero trovata di nuovo.
PER MOLTE DONNE E’ STATO COSI’.

Ho passato gran parte della mia vita a credere che era solo colpa mia se io avevo perso la mia verginità in una violenza.
PER MOLTE DONNE E’ STATO COSI’.

SONO STATA UNA VITTIMA E NON VOLEVO PIU’ PASSARE IL RESTO DELLA MIA VITA COME TALE.. IO NON HO PIU’ PAURA.

Mi Diras Nur nasce con l’intento di portare in giro le nostre storie, le nostre esperienze, nasce con la voglia di riscatto di donne che nella loro anima sono state violate, nasce con la voglia di far capire che non si è sole.
Non sempre è facile per noi scontrarci con ciò che abbiamo passato, a volte per alcuni può sembrare una perdita di tempo, per noi è il nostro modo per dire che ci siamo rialzate.
Oggi un uomo in una pagina su un social ha sottolineato che se veniamo stuprate la colpa è nostra perchè non siamo state in grado di difenderci, sono tornata a casa ed osservando la pioggia scendere dal cielo mi sono chiesta come mai tutta questa mancanza di empatia e rispetto a Donne che sono Vittime, a Donne che non sono riuscite a reagire.
Non e’ stata colpa nostra perchè eravamo troppo deboli, dall’altra parte dei mostri avevano deciso che saremmo state i loro passatempi con forza e violenza, non sempre si ha la prontezza di scappare.
Mio caro uomo che ti senti tanto forte da dire che la colpa è nostra come pensi che possa fare una ragazzina quando è aggredita da tre uomini più forti di lei, il problema non è la ragazzina il problema è che esistono uomini che si sentono liberi di fare ciò che vogliono con noi donne.
Oggi ho compreso ancora di più che andrò avanti mettendoci la faccia, per arrivare almeno nel cuore di qualche Vittima che pensa che sia colpa sua e potergli dare la mia mano e dirle che non è sola.
Noi andremo avanti nel nostro cammino anche quando ci sentiremo di voler piangere guardando le noi di allora.. Noi non ci fermeremo.

Grazie alle persone che ci supportano.
Grazie alla mia socia.
Grazie ad ognuno di voi.

NON SIAMO SOLE – NON E’ COLPA DELLE VITTIME – BASTA VIOLENZA – MI DIRAS NUR

Khadija

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to top